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Induo è un'azienda nata con lo scopo preciso di sopperire ad una mancanza del mercato dei servizi di comunicazione:
Questa è anche la mission di Induo, la policy che guida la strutturazione dei nostri servizi ed il modo in cui lavoriamo con il cliente e non per il cliente (da qui il nome Induo).
Semplicemente, perchè il bombardamento mediatico al quale assistiamo richiede che il tuo messaggio sia più strutturato per raggiungere ed attecchire il tuo interlocutore, e questo impone la necessità di fargli vivere il messaggio in modo multidimensionale e su media diversi, affinchè si possa imprimere e sia efficace.
Ma ti puoi permettere di avere un fornitore per ogni media su cui decidi di approdare?
Hai qualcuno in azienda che garantirà che il messaggio arrivi alla tua audience in modo congruo e coerente attraverso i vari media?
Forse è il caso di pensare ad un'azienda che possa coordinare il messaggio comunicativo in modo trasparente, così che tu possa mettere la tua "brand identity" ed i tuoi valori, e noi possiamo mettere la nostra conoscenza dei media per trovare insieme il modo più efficace per aumentare la tua fetta di mercato ed il tuo vantaggio verso gli altri player.
Se percepisci veramente la comunicazione come elemento fondamentale per la tua azienda e ti senti pronto per dare alla tua azienda una nuova dimensione comunicativa come merita, sei ad un passo dal tuo successo, chiamaci per sapere come fare.
Tempo fa era un plus, un qualcosa che ti distingueva nel tuo mercato di riferimento e rispetto alla concorrenza, ora invece è un must, qualcosa dal quale non ti puoi sottrarre.
E' il caso di scegliere come comunicare e come identificarti sul mercato: il consumatore è ormai molto attento e preparato su cosa gli viene offerto, in tutti i settori; cerca di capire cosa può offrirti il tuo fornitore di comunicazione, chiedigli come comunicherà ai tuoi clienti chi sei e cosa fai in maniera unica, aumentando il tuo valore. Queste attività vanno fatte con te, non vorrai affidarti a qualcuno che ti prepara un progetto bello incartato senza prima scoprire veramente chi sei?
Leggi quanto è importante reagire al mercato nella prossima sezione, il "time to market".
Pensi che i fornitori cerchino solo di venderti qualcosa o riescono a farti percepire il loro valore? In che termini lo fanno?
Continuiamo a stupirci, come nel settore della comunicazione e della tecnologia, due mondi sempre più integrati che si muovono molto velocemente, tante aziende continuino a lavorare come anni fa, con lunghi progetti e tante attese.
Sapevi che esiste una metodologia di lavoro che si definisce, in inglese, "AGILE"?
Si basa sul fatto che il valore deve essere distribuito velocemente al cliente, in accordo con le esigenze del mercato.
In una fase di mercato così delicata, sei convinto che qualche mese può fare la differenza, che ogni giorno in più senza la tua soluzione può farti perdere migliaia di euro?
Sai perchè menzioniamo qui questo aspetto? Perchè il nostro time to market, il tuo valore che distribuiamo al mercato, ha un tempo ridottissimo! abbiamo infatti costruito un business nel quale possiamo iniziare a immettere il tuo valore sul mercato in pochi giorni! Non è quello che ti serve? Con un budget ridotto, non è il modo migliore per avere un vantaggio sul mercato?
Ok, devi comunicare, questo l'abbiamo già reso chiaro nella sezione "comunicazione e branding", ma come farlo in maniera completa e non invasiva verso il tuo potenziale cliente?
Per fare questo il messaggio deve essere correttamente pesato e poi veicolato utilizzando i media che fanno più al caso della tua azienda. E' inutile predisporre campagne a 360 gradi quando non te lo puoi permettere e quando vuoi avere un ritorno immediato: bisogna invece puntare su alcuni media, usare internet ma non solo, e costruire la tua personalità in modo completo e intuitivo, per fare in modo che il cliente si avvicini a te.
Induo lavora per trasmettere questo tuo valore nei tuoi clienti, nei tuoi contatti e fare in modo che il tuo valore venga identificato e percepito.
Si è sempre creduto che la tecnologia e l'informatica siano qualcosa che non richiede tempo di sviluppo ma, proprio grazie al fatto che si utilizza un computer, tutto possa essere fatto in pochi minuti... beh ora è così!
Diciamo che ora è possibile utilizzare degli strumenti che rendono il lavoro veloce e intuitivo, ma non è qualcosa che non costa lavoro.
In oltre due anni di attività progettazione e lavoro, noi abbiamo sviluppato una piattaforma unica che ci permette di offrire al cliente un sistema realmente rapido e veloce per essere online in poco tempo.
Questa soluzione non solo ti permette di essere su internet in maniera professionale e veloce, ma ti fornisce molte altre garanzie sul servizio e sullo sviluppo del tuo business.
Hai infatti il grande vantaggio competitivo di poter avere una presenza multipla su internet, avendo così un sito per diversi prodotti o lanci pubblicitari o di marketing.
Stai inolte valutando di mettere piede in mercati stranieri? beh in molti casi rifare o adattare il proprio vecchio sito con un sistmea multilingua e un aspetto grafico moderno e accattivante è costoso e lungo, ecco che una soluzione pronta e personalizzabile ti permette di avere uno strumento web competitivo anche per un singolo mercato in modo flessibile.
Molto spesso quando si pensa alla sicurezza su internet e all'affidabilità di un sito si ritiene che un sito sicuro è quello che sia sempre raggiungibile che non venga mai attaccato.
Troppo spesso quindi si sottovaluta l'importanza della gestione della sicurezza dei dati e del rapporto con il proprio cliente: nella maggior parte dei casi se avete un sito su internet da qualche parte salvate anche alcuni dati dei vostri clienti, nel migiore dei casi un indirizzo email per una newsletter o molto altro ancora.
Cosa succede quando un sito viene attaccato o subisce un hacking? è possibile che i dati presenti nel sito vengano rubati, e così anche tutti i dati dei vostri clienti.
Questo è un aspetto da non sottovalutare perchè può portare a conseguenze molto spiacevoli, qualsi clienti che iniziano a ricevere email di spam o che vedono resi pubblici alcuni loro dati, ricorrendo a vie legali per tutelare la loro privacy.
Questo è il motivo per cui quando si parla di sicurezza bisogna essere certi, ed accertarsi con il fornitore, che la sicurezza sia un valore per l'azienda e che verranno prese tutte le precauzioni e gli adempimenti di leggere per tutelare il patrimonio dei dati.
Quanta confusione e quanti termini usati malamente quando si parla di internet... cosa vuol dire responsivo? Perchè la responsività non è più un optional e deve essere assolutamente incluso?
Quando si usa il termine responsivo si parla di siti internet o pagine web che si adattano allo strumento usato per la visualizzazione: una stessa pagine si deve adattare allo schermo del tuo pc così come allo schermo del telefonico o del tablet di un visitatore.
Una volta questa caratteristica era un optional e destinata ai siti o alle funzioni più sofisticate, ora invece sappiamo che oltre il 50% delle visite alle pagine su internet e alle ricerche viene fatto su dispositivi portatili, quindi più di metà del traffico viene fatto da tali schermi.
Cosa succede se la pagina che sto caricando non si adatta al dispositivo? Succede che mi troverò con una pagina con delle lunghe barre di scorrimento orizzontali e verticali, che rendono la pagina completamente illeggibile, costringendo il visitatore a tornare indietro e cercare un altro sito.
Vuoi veramente che i tuoi visitatori e potenziali clienti lascino il tuo sito proprio mentre stanno leggendo il perchè rivolgersi a te?
La responsività non è più un lusso ma un elemento essenziale, ed è per questo che deve essere incluso, e non deve costare! Ormai sono disponibili degli ambienti di lavoro che permettono di gestire il comportamento delle pagine su dispositivi mobili, per cui non farti fregare con preventivi che fanno pagare la responsività, dimostrati un cliente preparato e richiedi assolutamente questo servizio compreso nel prezzo!
Tutti i servizi web e portali verticali avanzati per creare delle community e poter offrire ai propri utenti un ambiente verticale e dedicato.
E poi e-commerce, campagne sui social network e attività virali, posizionamento e campagne pubblicitarie, cataloghi digitali e integrazione con i sistemi aziendali, sistemi di newsletter e altro ancora.
...e alla frase precedente forse non hai prestato la dovuta attenzione, ma c'è una parola fondamentale: "unica".
Eh già, intatti come Induo crediamo che la vera rivoluzione del mondo "APP" sia proprio il fatto che quello che viene creato DEVE essere fatto su misura per te; a differenza del mondo web dove spesso vedi copia e incolla di soluzioni e servizi, dove esiste una maggiore difficoltà oggettiva di emergere, nel mondo mobile e APP e facebook, tutto ciò che viene costruito per te è unico e va progettato da zero.
E' un vantaggio che possiamo unire al vantaggio di creare qualcosa di unico e al passo con i tempi: nel momento in cui scriviamo questo articolo facebook è appena cambiato introducendo molti cambiamenti, di cui è molto facile che tu sia all'oscuro... ti sei chiesto cosa i social possono veramente fare per la tua visibilità? Ti sei risposto guardando qualche post in qualche blog o hai approfondito questi strumenti? Forse hai creduto alle parole del vicino che ne parlava... beh forse è ora di approfondire l'argomento, e noi ti consigliamo di farlo con chi è appassionato di questo argomento.
Vorrei farti vedere la APP da un nuovo punto di vista, non le solite cose che leggi nelle riviste... cerchiamo di capire il concetto di APP dal punto di vista della comunicazione e dell'interazione.
Disegnamo lo scenario dove ci sei tu, azienda o brand nel mercato, e intorno i tuoi clienti e la tua audience: immagina poi tutto l'universo di persone che non hai ancora raggiunto, che stai cercando di attirare e dei quali cerchi di capire gusti e tendenze, per proporre nuovi servizi e farli diventare tuoi clienti.
Ora immagina di poter sganciare un piccolo ordigno in mezzo a queste persone, che usa quello che loro fanno, i contatti che loro già hanno tra di loro, i loro gusti e preferenze, e ti permette di attirarli a te e far conoscere i tuoi prodotti e rendere il tuo nome appetibile e desiderato.
Ecco, questo piccolo ordigno si chiama APP.
Il motivo per cui lo voglio caratterizzare in modo diverso dipende dal fatto che una APP non è solo più un qualcosa per iPhone, è un sistema che tu puoi depositare all'interno di una community o un gruppo di utenti o un mercato di riferimento, usando per esempio facebook o altri strumenti, e far conoscere il tuo nome.
Insomma, si tratta di sfruttare le caratteristiche del mercato per ideare qualcosa che possa essere accettato e che possa veicolare in modo più o meno trasparente il tuo messaggio.
Cosa ancora più importante è poi la possibilità di usare la APP come un nuovo media, permettendo ad una perona di vederti su facebook, tramite APP, di condividere la tua conoscenza con altri nella rete attraverso internet o il mercato... più media usi, più riesci a stare vicino al tuo utente, e mostrare il tuo valore.
Se riesci a vedere il concetto di APP come me, stai anche vedendo le enormi possibilità disponibili, vero?
Se ne vedono di tutti i colori, le APP ormai ci hanno abituato più o meno a tutto... rimane tuttavia una parte di APP nascosta ai più, che spesso non è alle luci della ribalta come i giochi più scaricati o i programmi di news più quotati: si tratta delle APP per il lavoro, che forniscono strumenti alle persone che interagiscono con un'azienda.
Questo aspetto del mercato è molto importante perchè, se da una parte vuoi mostrare il tuo marchio e farti conoscere in modo nuovo, scegliendo di avere una APP che allo stesso tempo ti faccia guardagnare con i download che si tratti di una storia, un gioco o un momento di svago... o forse ancora, hai bisogno di una APP che fornisca ai tuoi venditori, ai tuoi uomini sul campo o i tuoi partner degli trumenti concreti per il lavoro o per integrare gli strumenti aziendali.
Beh dovevo essere specifico, perchè APP può essere tante cose.. anzi ti consiglio di dare una lettura alla sezone successiva "Cos'è un APP", potrebbe aprirti un angolo di mondo, e un mare di business.
Allora questa sezione è dedicata a quelle che generalmente vengono chiamate APP, cioè delle applicaiozni che si installano e si usano attraverso i propri device mobili, ad esempio cellulari di nuova generazione, tablet ecc (si lo so, qui se hai un iPhone avrai detto "ma l'iPhone non è solo un cellulare di nuova generazione".. e ti chiedo scusa per la generalizzazione)
Indipendentemente dal tipo di APP che ti serve, quando pensi che la tua azienda o il tuo brand abbia bisogno di una APP viene sempre in mente una app che già conosciamo, nella quale vediamo il nostro marchio o il nostro logo... beh allora conviene che ci ripensi!
Una app per funzionare deve essere unica, deve essere pensata in maniera specifica: deve essere il elemento di un'equazione che contiene anche tu, e la tua audience. Per questo motivo in molti falliscono, perchè si lasciano limitare da una brutta copia di quanto è già in commercio, e questo avviene per due motivi principali:
Si è proprio così, quando l'azienda ti vende una app che fa sviluppare da terze parti, come può conoscere in dettaglio cosa si può fare e cosa no? Contattaci per avere qualche proposta proattiva riguardo il tuo business.
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